Fiorino TourFiorino Tour

SUI PASSI DI SAN PAOLO

Marzo 10, 2020

TOUR 9 GIORNI, 8 NOTTI

1° giorno, ITALIA / ISTANBUL

L’incontro con l’Islam
Arrivo all’aeroporto di Istanbul, incontro con guida locale; operativo aereo permettendo, giro orientativo della città e trasferimento in pullman privato in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Nel nostro tempo in cui il genere umano si unifica di giorno in giorno più strettamente e cresce l’interdipendenza tra i vari popoli, la Chiesa esamina con maggiore attenzione la natura delle sue relazioni con le religioni non-cristiane. Nel suo dovere di promuovere l’unità e la carità tra gli uomini, ed anzi tra i popoli, essa in primo luogo esamina qui tutto ciò che gli uomini hanno in comune e che li spinge a vivere insieme il loro comune destino. (Dal documento del Vaticano II sul dialogo con le religioni non cristiane Nostra Aetate II,1)

2° giorno, ISTANBUL

Il dialogo con l’Islam
Giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa città, ponte tra oriente e occidente, antica Bisanzio che conta ben 15 milioni di abitanti. Prima tappa alla Moschea Blu capolavoro di eleganza e di armonia, per le numerose cupole e minareti, che la fanno seconda solo a La Mecca. Si prosegue con la visita dell’Ippodromo, piazzale che per secoli rappresentò il centro della vita bizantina prima e ottomana. Visita alla chiesa di Santa Sofia, dedicata alla Divina Sapienza. La mattinata terminerà con l’esplorazione della parte più curiosa della città, quella sotterranea, rappresentata dalle cisterne. La più famosa è la Yerebatan Saravi, la Cisterna Basilica coperta da un soffitto a volte sorretto da 336 colonne. Dopo il pranzo visita al Palazzo Topkapi con la sala del tesoro (non è incluso harem), adibito a residenza dei sultani che continuarono ad ampliarlo per oltre 3 secoli. Oggi è uno dei più grandi musei esistenti al mondo. Cena e pernottamento.

 “La Chiesa guarda anche con stima i musulmani che adorano l’unico Dio, vivente e sussistente, misericordioso e onnipotente, creatore del cielo e della terra, che ha parlato agli uomini. Essi cercano di sottomettersi con tutto il cuore ai decreti di Dio anche nascosti, come vi si è sottomesso anche Abramo, a cui la fede islamica volentieri si riferisce. Benché essi non riconoscano Gesù come Dio, lo venerano tuttavia come profeta; onorano la sua madre vergine, Maria, e talvolta pure la invocano con devozione. Inoltre attendono il giorno del giudizio, quando Dio retribuirà tutti gli uomini risuscitati. Così pure hanno in stima la vita morale e rendono culto a Dio, soprattutto con la preghiera, le elemosine e il digiuno” (Nostra Aetate II,3)

3° giorno, ISTANBUL/ IZMIR/ KUSADASI

Il vescovo martire della fede (Policarpo di Smirne)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita alla Chiesa di San Salvatore in Chora, che significa ‘fuori le mura’ eretta da Costantino, ora un museo considerato tra i più importanti monumenti bizantini ad Istanbul. Partenza per una mini crociera sul Bosforo, lo stretto sinuoso che separa l’Europa dall’Asia. Si potranno ammirare dall’esterno due famosi palazzi di Istanbul: Dolmabahce e Ciragan Sarai. Pranzo e in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Izmir. Arrivo nella città di Smirne -che non visiteremo-, antica e gloriosa per la storia cristiana: nel 27 a.C. era tra le più splendide città dell’Asia Minore. La lettera sul martirio di Policarpo offre un po’ di luce sulla Chiesa di Smirne. Proseguimento per Kusadasi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

“Per compiere così grandi uffici, gli apostoli sono stati arricchiti da Cristo con una effusione speciale dello Spirito Santo disceso su loro (cfr. At 1,8; 2,4; Gv 20,22-23), ed essi stessi con la imposizione delle mani diedero questo dono spirituale ai loro collaboratori (cfr. 1 Tm 4,14; 2 Tm 1,6-7), dono che è stato trasmesso fino a noi nella consacrazione Episcopale. Il santo Concilio insegna quindi che con la consacrazione episcopale viene conferita la pienezza del sacramento dell’ordine, quella cioè che dalla consuetudine liturgica della Chiesa e dalla voce dei santi Padri viene chiamata sommo sacerdozio, realtà totale del sacro ministero” (Lumen Gentium, 21)

4° giorno, BASILICA di S. GIOVANNI / CASA di MARIA / EFESO / KUSADASI

Maria madre della Chiesa
In mattinata visita alla Basilica di San Giovanni, costruita dall’Imperatore Giustiniano nel VI sec. sulla tomba dell’apostolo Giovanni. L’imponenza dei resti dà l’idea della grandiosità di quest’opera. Successiva sosta al Santuario della “Casa di Maria”. Arrivo ad Efeso, splendida città che conserva insigni monumenti e dove Paolo sostò a lungo.

“Così anche la beata Vergine avanzò nella peregrinazione della fede e serbò fedelmente la sua unione col Figlio sino alla croce, dove, non senza un disegno divino, se ne stette (cfr. Giov 19,25) soffrendo profondamente col suo Unigenito e associandosi con animo materno al ‘sacrificio di Lui, amorosamente consenziente all’immolazione della vittima da lei generata; e finalmente dallo stesso Gesù morente in croce fu data quale madre al discepolo con queste parole: Donna, ecco il tuo figlio (cfr. Gv 19,26-27)” (Lumen Gentium, 58)

5° giorno, MILETO / APHRODISIAS / PAMUKKALE

Il testamento di Paolo: “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere” (At 20,35)

Dopo la prima colazione, partenza per Mileto, sito con pochi resti ma sicuramente importante luogo paolino: qui il Santo ha rivolto il discorso considerato il suo Testamento spirituale (At. 20, 17-38).
Proseguimento per Aphrodisias, luogo in cui il cristianesimo giunse assai presto. Rimane uno dei centri archeologici più suggestivi e attraenti della Turchia. Arrivo in serata a Pamukkale, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 “Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore.” (Gaudium et Spes, 1)

6° giorno, PAMUKKALE / LAODICEA / ANTIOCHIA DI PISIDIA / KONYA

Il legame tra Antico e Nuovo Testamento nella predicazione di Paolo (At 13,15-52)
Dopo la prima colazione, tempo per ammirare lo spettacolo delle cascate pietrificate, fatto di vasche calcaree bianche ripiene di una tiepida acqua termale, che in piani sovrapposti creano una visione indimenticabile. Sosta per la visita alla Necropli di Hierapolis. Proseguimento per Laodicea, nota per essere stata un centro bancario, che la rendeva superba della propria opulenza. Conosciuta come una delle 7 chiese dell’Apocalisse, questa città, che vide l’Apostolo Paolo e una viva comunità cristiana, può essere localizzata a fatica dalle poche rovine quasi del tutto interrate. Il cristianesimo giunse qui dalla vicina Colossi, soprattutto ad opera di Epafra. Via Apamea (dove non ci fermeremo), proseguimento per San Antiochia di Pisidia, forse il luogo “paolino” più significativo, perché nel sito archeologico è stata portata alla luce una Chiesa di San Paolo: un’enorme Basilica con adiacente Battistero, costruita pare sull’antica sinagoga in cui Paolo aveva predicato.
Arrivo in serata a Konya, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 “Dio dunque, il quale ha ispirato i libri dell’uno e dell’altro Testamento e ne è l’autore, ha sapientemente disposto che il Nuovo fosse nascosto nel Vecchio e il Vecchio fosse svelato nel Nuovo (29). Poiché, anche se Cristo ha fondato la Nuova Alleanza nel sangue suo (cfr. Lc 22,20; 1 Cor 11,25), tuttavia i libri del Vecchio Testamento, integralmente assunti nella predicazione evangelica (30), acquistano e manifestano il loro pieno significato nel Nuovo Testamento (cfr. Mt 5,17; Lc 24,27), che essi a loro volta illuminano e spiegano”. (Dei Verbum 16)

 

7° giorno, KONYA / CAPPADOCIA

La persecuzione non frena la missione: Paolo a Iconio (At 14,1-7)                                                                Dopo la prima colazione, e visita di Konya, antica capitale selgiudica, ubicata in pieno altopiano anatolico. Il suo nome era legato al mondo cristiano per la Chiesa che Paolo e Barnaba vi fondarono; oggi richiama il grande mistico musulmano Mevlana, quasi contemporaneo di S. Francesco, che fondò il movimento dei Dervisci. Visita al mausoleo di Mevlana e alla chiesa cattolica dedicata a San Paolo.

In tempo utile, partenza per la Cappadocia, con sosta al caravanserraglio di Sultanhani. Inizio delle visite della Cappadocia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 “La Chiesa «prosegue il suo pellegrinaggio fra le persecuzioni del mondo e le consolazioni di Dio», annunziando la passione e la morte del Signore fino a che egli venga (cfr. 1 Cor 11,26)”. (Lumen Gentium, 8)

8° giorno, CAPPADOCIA

Il valore della verginità e del matrimonio secondo San Paolo (1Cor 7)
Giornata dedicata interamente alla visita della Cappadocia, un museo all’aperto che costituisce uno degli spettacoli più suggestivi e interessanti che la Turchia può offrire. Il paesaggio lunare è frutto di diversi elementi naturali, tra i quali l’attività eruttiva dell’antico monte-vulcano Argeo.
Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

 “Fin dai primi tempi della Chiesa vi furono uomini e donne che per mezzo della pratica dei consigli evangelici vollero seguire Cristo con maggiore libertà ed imitarlo più da vicino, e condussero, ciascuno a loro modo, una vita consacrata a Dio. Molti di essi, sotto l’impulso dello Spirito Santo, vissero una vita solitaria o fondarono famiglie religiose che la Chiesa con la sua autorità volentieri accolse ed approvò. Cosicché per disegno divino si sviluppò una meravigliosa varietà di comunità religiose, che molto ha contribuito a far sì che la Chiesa non solo sia atta ad ogni opera buona e preparata al suo ministero per l’edificazione del corpo di Cristo (cfr. Ef 4,12), ma attraverso la varietà dei doni dei suoi figli appaia altresì come una sposa adornata per il suo sposo (cfr. Ap 21,2), e per mezzo di essa si manifesti la multiforme sapienza di Dio (cfr. Ef 3, 10)”. (Perfectae caritatis )

9° giorno, CAPPADOCIA / KAYSERI / ISTANBUL / ITALIA

Dopo la prima colazione, in tempo utile trasferimento in aeroporto a Kayseri e partenza via Istanbul per Italia.

Le quote compendono:
Tour 9 giorni, 8 notti con trattamento di pensione completa(dalla cena del primo giorno fino alla prima colazione dell’ultimo giorno), trasferimenti, visite ed escursioni del programma, gli ingressi musei e monumenti come da programma, guida parlante italiano ben preparato culturalmente conosce molto bene di storia, religione Cristiana ed archeologia a disposizione per tutto il tour dall’arrivo fino la partenza(tranne durante le cene ad Istanbul), trasporto in pullman privato con aria condizionata con la massima capacita’ di di 44 posti, sistemazione in alberghi di 4 stelle in camera doppia con servizi privati, mance negli alberghi e nei ristoranti, facchinaggio negli alberghi.

They can use computer technology to find what they need to learn. Maintenance team staff's notebooks can only be connected to specific ports. This processing method can maximize the security and convenience of notebook applications in the operation station. When a certain part fails, the related accident information is uploaded to the inherent center dumpsnetwork reviews equipment. Relying on the server, this type of information with fault characteristics is sent to the associated mobile phone. Today, the five-dimensional Qas model is widely used, and Web services are measured by its execution time, execution cost, service reputation, 210-260 Online Dump reliability, and availability. How to promote the application and integration and practice of computer database technology in the field of information management has become a major future topic in the industry to promote the sustainable development of information management technology. In addition to the "cloud technology" and "Internet big data" technology that we already know, computer database technology ADM-201 Dump has reached a very popular level in various industries. Review is an essential step during the computer software development phase. After the information is retrieved, processed, and regularized, the information is stored in the database Exam Paper PDF of the hardware carrier or network carrier to ensure that the user is more convenient to query. At present, illegal acts that violate the security of personal information Online Test Exam Labs are repeatedly banned. The fundamental reason is that China's current legal system has insufficient penalties. Many people know how to protect their privacy, but we don't know whether the positioning of personal information on the Internet and personal privacy on the Internet are the same. At present, computer information processing technology has a lot of problems when processing large-scale complex structure data. Finding effective data processing technology is an effective measure to Practise Questions solve this problem. Once the database information of an enterprise or institution is stolen, it is very dangerous for the enterprise or institution, especially the very important business secrets. Once it is stolen by a hacker, the consequences are unthinkable, which will cause the enterprise or institution to cause Great economic losses. In addition, once large e-commerce databases such as JD.com, Alibaba, Vipshop, and Amazon.com are attacked, many user data will be stolen, which will cause great losses to users. While in school, college students tend to participate in unnecessary activities, associations and associations, ignoring the study of professional knowledge, resulting in a low-level phenomenon when solving problems, even the most basic professional knowledge can not understand. When students are exposed to computer knowledge, they will feel that the concepts are more abstract and difficult to learn. The use of life-based education methods can improve students' perceptual knowledge of computer knowledge, help students understand the basic principles of computers, and promote students to quickly become familiar with computers. Students master the goals of computer theory. Break the traditional teaching model, compile the practical teaching content of each module into corresponding tasks, guide the knowledge, skills and attitude around the needs of the tasks, let students learn relevant knowledge in the process of completing work tasks, and develop comprehensive professional ability. Based on this, on the basis of fully drawing on and absorbing the advantages of the centralized skills competition, exploring a professional talent training model that conforms to the cognition rules of professional learning, integrates with daily teaching, and is a stepped, full-cover segmented skills competition. Especially important, this segmented skill competition can not only promote professional daily teaching and enhance student learning initiative, but also a useful supplement and benign expansion of the centralized skill competition. Currently widely used network security technologies include firewall technology and intrusion detection systems. As one of the focuses of hospital information construction, the maintenance of network security can provide guarantee for the security of hospital network information and the normal operation of the information management system. When all the channels are communicating, the interference between the nodes is weakened. At this time, each node can effectively exchange information and increase the throughput of the network. It is further divided into network equipment installation, maintenance and management, network programming, network security technology, network protocol analysis and design, etc. according to the characteristics of electronic information majors and the demand for talents in society. In class, teachers can put forward some questions related to learning goals in combination with real life, so that students have suspense, and task-driven methods to stimulate students' initiative to learn independently. There will be great differences between the two on the teacher's teaching requirements, and teachers must give full consideration when preparing the lesson. Secondly, the segmented skills competition refines and restructures the technical standards and industry specifications of national, provincial and well-known industry companies to make them consistent with the 810-403 Dump PDF students' knowledge and skills at this stage, highlighting their stage characteristics, and Each stage of the competition is operable. At the same time, it is implemented with content and requirements that are close to the actual job requirements. At the end, the assessment plan for Questions this course is also evaluated in a diversified manner based on theoretical examinations and project completion. Establishing a perfect teaching management mode is helpful to timely find out the problems existing in the process of education and teaching, and can effectively solve the problems, so as to continuously improve the quality of education and teaching, and finally achieve the http://www.topexamdump.com goal of training high-skilled talents. Most of the students entering secondary vocational colleges are junior high school students, their academic performance and learning ability are SY0-401 Dump poor, and most of the living Real Exam Q&A areas are in rural areas, suburbs and other places, and the learning barriers in all aspects are relatively large. In these systems, all servers can be connected in the form of a local area network, and these connected servers can Certification independently process related data without affecting each other.

Categories
Previous

LE SETTE CHIESE DELL’APOCALISSE